Suonata la prima campanella per pił di 20mila studenti
Il 15 settembre è arrivato e per oltre 20mila tra bambini e ragazzi, dai nidi alle scuole medie, è suonata la prima campanella che segna l'inizio del nuovo anno scolastico.
L'assessore alla Pubblica Istruzione Mariagrazia Ciambellotti questa mattina ha voluto portare il suo saluto e quello dell'Amministrazione agli studenti della scuola secondaria Ser Lapo Mazzei di via del Seminario 2. L'assessore ha prima incontrato gli alunni della primaria, poi si è spostata nella palestra dell'istituto, dove erano presenti gli studenti della scuola secondaria di primo grado.
"Mi auguro che possiate crescere nella conoscenza, nella competenza del saper fare e che siate in grado di sapervi relazionare con gli altri, ragionando ognuno con la propria testa - ha affermato l'assessore Ciambellotti -. Abbiamo bisogno di cittadini, di uomini e donne del domani capaci di relazionarsi, di collaborare tra di loro per il bene della collettività, ma che sappiano farlo mantenendo ben saldi i propri principi. Come amministrazione vogliamo stare accanto ai ragazzi, ai loro genitori e ai docenti, la scuola è parte fondamentale della vita di ogni studente, un'esperienza formativa e umana fondamentale che segna la crescita di ognuno di noi. Buon anno scolastico a tutti".
L'anno scolastico nella scuola secondaria Ser Lapo Mazzei è iniziato con il concerto di Stefano Hu, un ex alunno dell'istituto, che ha accolto l'assessore Ciambellotti e i ragazzi cantando e suonando. "E' stato emozionante sentire un ragazzo così giovane esibirsi di fronte ai ragazzi e ai suoi vecchi insegnanti - ha aggiunto l'assessore -. Stefano è l'esempio di come con costanza ed impegno sia possibile coronare il proprio sogno, una dimostrazione di successo e integrazione".
adr
Condividi su: