I residenti della zona ovest a colloquio con il consigliere del sindaco Giovanni Mosca
Sono ripartiti gli incontri sul territorio di Giovanni Mosca, consigliere del sindaco Matteo Biffoni per le tematiche riguardanti la valorizzazione delle frazioni. Ieri pomeriggio, lunedì 14 settembre, il consigliere ha incontrato i residenti della zona Ovest per ascoltarne le esigenze e conoscere i bisogni e le problematiche dell'area.
Molte le richieste, segnalazioni e suggerimenti da parte dei cittadini. Alcune riguardano le difficoltà per raggiungere l'ospedale Santo Stefano sia utilizzando la pista ciclabile che l'automobile. Segnalazioni sulle quali l'amministrazione comunale sta già lavorando: è infatti già stato realizzato il tratto di pista ciclabile dalla stazione Borgonuovo su via Scarlatti, sarà inoltre realizzato il prolungamento dell'attuale pista ciclabile di via Ciulli lungo via Scarlatti, verso l'ospedale. Sarà così possibile raggiungere il Santo Stefano sia dalla stazione di Borgonuovo che dalle frazioni limitrofe come San Paolo, Narnali, Viaccia e Maliseti. E' inoltre pronto il bando per la realizzazione della seconda corsia della tangenziale (viale Nam Dihn), un tratto fondamentale di viabilità per l'accesso diretto a Galciana e all'ospedale.
Alcuni cittadini hanno inoltre richiesto la realizzazione di alcuni dossi, il rifacimento del manto stradale e il ripristino della segnaletica su via Senio. Sono state poi avanzate richieste per piccoli lavori di manutenzione e pulizia di alcune strade e fossi e la realizzazione di un marciapiede su via Foscolo fino all'ospedale.
I prossimi ricevimenti del consigliere Giovanni Mosca sono fissati per giovedì 24 settembre alla Circoscrizione sud (via delle Badie 130) e per mercoledì 30 settembre alla Circoscrizione est (via A.De Gasperi 67). Tutti gli incontri si terranno dalle 16:30 alle 18, per partecipare non è necessaria la prenotazione.
adr
Condividi su: