salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/09/2015 10:00
Toccafondi Daniela Sviluppo Economico Dal 26 al 31 ottobre Prato sarà all'Esposizione Universale allo spazio di Cascina Triulza

Le eccellenze enogastronomiche pratesi protagoniste a Expo

Fino al 30 settembre le imprese possono candidarsi per portare i propri prodotti alla manifestazione milanese

Proseguono i preparativi per la presenza del territorio pratese all'Interno dell'Esposizione Universale di Milano. Dal 26 al 31 ottobre Prato, scelta insieme a sole altre quattro realtà provenienti da tutta Italia, sarà protagonista ad Expo, presso lo spazio di Cascina Triulza, nell'ambito dell'iniziativa Anci per Expo, per rappresentare ad un pubblico internazionale il tema della “Buona alimentazione: l'eccellenza dei Comuni italiani”.

Grazie alla collaborazione tra i principali attori istituzionali ed economici del territorio (Comuni della Provincia, CCIAA e associazioni di categoria), Prato si proporrà con un’unica voce all’Esposizione Universale, con un progetto integrato di valorizzazione e promozione delle aziende e degli enti del territorio. La proposta, che ha come capofila il Comune di Prato, si svulupperà attraverso tre iniziative che si svolgeranno il 26 ottobre, e la presenza e la vendita delle eccellenze produttive pratesi al mercato di Cascina Triulza dal 27 al 31 ottobre, nei quattro giorni conclusivi dell’EXPO, quando tutti i riflettori dei media saranno rivolti nuovamente con la massima attenzione a Milano.

Fino al 30 settembre le imprese del territorio che sono interessate a fornire e a mettere in vendita le proprie eccellenze agroalimentari ed enogastronomiche all'interno dello spazio mercato di Cascina Triulza, possono candidarsi all'avviso pubblicato sul sito del Comune (http://bit.ly/1QZp6s8).

Un appuntamento che rientra nel percorso intrapreso dall'amministrazione comunale, volto a rendersi protagonista nella vetrina milanese, portando le eccellenze territoriali e facendosi promotore attivo sul nostro territorio dei messaggi proposti all'Expo.

Sono state più di dieci le iniziative, svolte tra Prato e Milano, che hanno caratterizzato questo cammino, raggiungendo un amplissimo pubblico locale e internazionale, sia tramite contatto diretto che attraverso campagne di comunicazione via web e social network. Un successo del nostro territorio ottenuto grazie ad una strettissima sinergia tra istituzioni, associazioni ed imprese.

adr

1180/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina