Dal 1° ottobre le pratiche edilizie dovranno essere inviate telematicamente
Il Servizio Governo del territorio e lo Sportello unico per l’Edilizia e le Attività Produttive comunicano che dal 1° ottobre 2015 si completa la dematerializzazione delle pratiche edilizie, che prevede esclusivamente l’invio in modalità telematica.
Le pratiche edilizie dovranno quindi essere inoltrate mediante piattaforma dedicata on line, se si tratta di SCIA o di comunicazioni di attività di edilizia libera. L'uso della piattaforma per la segnalazione certificata di inizio attività non è più facoltativo ma obbligatorio, così come già previsto per le comunicazioni di inizio lavori e le comunicazioni di inizio lavori asseverate.
Si dovrà utilizzare invece la Posta Elettronica Certificata in caso di permessi di costruire, varianti a permesso di costruire in corso d’opera e varianti finali, permessi di costruire in sanatoria, attestazioni di conformità in sanatoria, pareri preventivi, pareri di massima, autorizzazioni paesaggistiche, pareri e nulla osta connessi.
Resteranno operativi i servizi interattivi per l’invio di deposito degli impianti e attestato di prestazione energetica, dichiarazione di conformità degli impianti, comunicazione di messa in esercizio di ascensori e montacarichi.
Le pratiche in corso iniziate in modalità cartacea dovranno essere completate nella stessa modalità.
Si possono avere informazioni e chiarimenti ulteriori allo sportello di via Giotto negli orari di apertura, il lunedì dalle 15 alle 17 e il mercoledì dalle 9 alle 13, telefonando al numero 0574 1836855 o sul sito http://sueap.comune.prato.it/
jfst
Condividi su: