L'assessore Faltoni: "Da sempre massima collaborazione e nessun gioco a nascondersi"
"Da parte dell'Amministrazione c'è sempre stata e continua ad esserci la massima collaborazione e l'intenzione di incontrare, così come già accaduto, gli artigiani e tutte le categorie economiche per confrontarsi e analizzare l'attuale situazione. Nessuno gioca a nascondino ne tantomeno vuol non fare la propria parte."
Con queste parole l'assessore al Bilancio Monia Faltoni risponde a Confartigianato Imprese Prato che si è lamentata di una tassazione locale ancora troppo pesante e di un atteggiamento da parte dell'Amministrazione di non collaborazione.
"Siamo ben consapevoli - ha proseguito l'assessore Faltoni - che le aziende oggi scontano una pressione fiscale molto alta ma è innegabile che ciò non dipenda solo dalle imposte locali, anzi. Ci siamo impegnati fin dall'inizio per agevolare il più possibile le aziende, anche da un punto di vista delle pratiche e dell'alleggerimento burocratico, e abbiamo dato un segnale molto forte, per quanto è nelle nostre competenze, con la riduzione dell'IMU sugli immobili adibiti ad uso commerciale e produttivo, dal 10,6 per mille al 10,2 per mille.
Ripeto, c'è da parte di chi amministra la consapevolezza delle difficoltà che vivono ogni giorno gli artigiani e gli imprenditori così come la volontà, per quel che ci compete, di fare la nostra parte, continuando a offrire la massima disponibilità nell'incontro e nel confronto".
Condividi su: