La visita dell'assessore Biancalani ai centri sociali comunali
Questa mattina l'assessore alle Politiche sociali Luigi Biancalani ha visitato, accompagnato da alcuni funzionari dell'amministrazione, i sei centri sociali della città: Ventrone, Capitini, Borgonuovo, Tintori, narnali e via Milano.
"Abbiamo ritenuto opportuno - ha affermato Biancalani - visitare ognuno di questi centri per fare una ricognizione e una valutazione delle singole situazioni, dopo che nelle scorse settimane insieme all'assessore Mariagrazia Cimabellotti abbiamo incontrato i presidenti.
Da quando non ci sono più le circoscrizioni, da sempre punto di riferimento e organo di controllo di queste realtà dove si svolgono attività di natura sociale, culturale e formativa, è necessario che sia l'amminsitrazione a monitorare quest'ultime con il supporto sempre più significativo dei presidenti e dei comitati di gestione presenti.
E' per questo motivo - conclude Biancalani - che predisporremo, confrontandoci con ogni singola realtà, un regolamento unico che sarà attivo dall'inzio del nuovo anno, a cui tutti i centri dovranno attenersi nella concessione degli spazi dei locali e per la realizzazione di iniziative e attività di diverso tipo".
Condividi su: