salta la barra


Comune di Prato

 indietro
29/09/2015 11:10
Sindaco Aeroporto Le riunioni tecniche e politiche sono sempre a porte chiuse, indipendentemente dal tema affrontato

Tavolo aeroporto, nessuna risposta dai consiglieri del Movimento 5 Stelle

Disponibilità del sindaco a un incontro personale con i consiglieri pentastellati

Nessuna riunione tecnica o politica è aperta ai consiglieri comunali come uditori, indipendentemente dal tema trattato. Un modus operandi che da sempre viene applicato in un Paese dove la democrazia è rappresentativa. Sui temi di particolare interesse sindaco e assessori relazionano in Consiglio comunale o direttamente in incontri personali con i consiglieri che segnalano il loro interesse. Per questo, rispondendo alla richiesta del gruppo del Movimento 5 Stelle, il sindaco ha ricordato che si tratta di riunioni a porte chiuse e al contempo si è reso disponibile a incontrare personalmente i tre consiglieri per rendere conto di quanto emerso durante il tavolo che coinvolge tutti i Comuni della piana. All'invito del sindaco però i consiglieri del Movimento 5 stelle non hanno al momento risposto. Da quanto si apprende dalla stampa locale i consiglieri hanno scelto di fare un sit in di protesta piuttosto che confrontarsi con l'amministrazione su uno dei temi di maggior interesse per i cittadini pratesi.

Di seguito il testo della risposta inviata dal Gabinetto del sindaco a Mariangela Verdolini, capogruppo del Movimento 5 stelle:

In riferimento alla sua mail del 23 u.s., per conto del Sindaco Matteo Biffoni, le comunico che la riunione dei tavoli non è aperta, ma il sindaco è disponibile ad incontrare i consiglieri del Movimento 5 stelle per rendere conto di quanto emerso da tali riunioni.

edr

1211/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina