Presentato il portale dedicato all'imposta di soggiorno
Si è svolta questa mattina dalle 10 nel Salone consiliare di Palazzo comunale la presentazione del portale dedicato all'imposta di soggiorno, predisposto dal Comune per agevolare i gestori delle strutture ricettive nella predisposizione della dichiarazione trimestrale. L'assessore al Bilancio Monia Faltoni, assieme ad alcuni funzionari e tecnici dell'amministrazione, ha illustrato il funzionamento del portale, e all'incontro ha partecipato un buon numero di gestori del territorio pratese.
"E' un servizio ulteriore e facoltativo che forniamo agli operatori - ha dichiarato l'assessore - che permette l'invio della dichiarazione trimestrale, obbligatoria per legge, non più solo in modalità cartacea ma anche telematica, con l'obiettivo quindi di una sempre maggiore dematerializzazione e semplificazione di queste pratiche.
Abbiamo organizzato quest'incontro anche per ricevere suggerimenti e capire le criticità, visto che siamo ancora in una fase di rodaggio per quanto riguarda l'imposta di soggiorno. Come amministrazione abbiamo sempre impostato il lavoro ricercando la massima collaborazione con gli interessati. Gli uffici predisposti saranno a disposizione già dai prossimi giorni per aiutare ulteriormente chi ne avesse bisogno nella predisposizione della dichiarazione".
jfst
Condividi su: