Apertura sportello di ascolto "Genitori per sempre" su tematiche relative a separazione e divorzio
A partire dall’8 ottobre ogni giovedì, dalle 14 alle 17, sarà a disposizione dei cittadini lo sportello “Genitori per sempre” all’interno dell’Istituto Convenevole in Via I Maggio,40.
Il servizio, diretto e gratuito, è offerto dal Comune e dall’associazione culturale Co.Me.Te. che, tramite psicoterapeuti, mediatori familiari, counsellor e pedagogisti, si propone come centro specializzato nella separazione e nel divorzio oltreché nell’affidamento dei figli e nei problemi familiari con implicazioni anche di tipo giuridico.
Lo sportello è rivolto prevalentemente a persone che per varie ragioni sono in contatto con una situazione separativa e ad insegnanti che si trovano a sostenere alunni con genitori che stanno affrontando la separazione o il divorzio.
“Genitori per sempre” fornisce informazioni di prima consulenza legale, psicologica e di mediazione familiare e svolge anche una funzione di orientamento, relativo al sistema di servizi presenti sul territorio e sulle possibili risorse attivabili.
Lo scopo dell’assessorato alla Pubblica Istruzione è proprio quello di valorizzare, tramite lo sportello, le risorse del territorio che si occupano di separazione e divorzio, facendole conoscere al cittadino e alla scuola.
Il servizio sarà curato dalla dottoressa Barbara Davanzati, psicopedagogista, mediatore familiare AIMS e Counsellor Professionista CNCP, dalla dottoressa Chiara Barlucchi, ricercatrice sociale,mediatore familiare AIMS e Counsellor Professionista CNCP, e dalla dottoressa Roberta Balzano, Psicologa e Psicoterapeuta.
Per informazioni: tel. Co.Me.Te. Prato 370 3162495, www.comete.prato.it e comete.prato@gmail.com
adr
Condividi su: