salta la barra


Comune di Prato

 indietro
08/10/2015 16:50
Biancalani Luigi Sanità Il messaggio dell'assessore alla salute in vista della giornata mondiale della salute mentale

Biancalani: "Presto un incontro con la Società della salute sui temi della psichiatria"

“Sul fronte della salute mentale il sistema territoriale della città di Prato è da tempo in affanno e serve ritirare le fila per rispondere ai bisogni dell’utenza. Per questo con il direttore della Società della salute Michele Mezzacappa ho concordato di mettere in calendario, in tempi brevi, un incontro specifico su questa tematica”. È questo il messaggio che lancia l’assessore alla Salute e alle politiche sociali Luigi Biancalani in vista della giornata mondiale della Salute mentale che si celebrerà dopodomani, sabato 10 ottobre.

L’assessore Biancalani ricorda che “siamo di fronte a una problematica complessa, che ha bisogno di risposte non banali”. La realtà di Prato sconta, tra le altre cose, anche la mancanza, ormai da tempo, del responsabile dell’Unità operativa della psichiatria.

“Il Comune – aggiunge Biancalani – ha sostenuto e sostiene, con cifre importanti, gli inserimenti socio lavorativi di persone con problematiche psichiatriche, ma è solo una risposta parziale a una parte del problema”.

lm

1262/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina