Polizia municipale, sequestrato un negozio di parrucchiere
Continuano i controlli della Polizia Municipale sull’esercizio delle attività di parrucchiere, acconciatori ed estetisti presenti sul territorio. Questa mattina personale dll'Unità Operativa della Polizia Commerciale, Amministrativa e Anticontraffazione ha sequestrato un negozio di parrucchiere di via Pistoiese gestito da una cittadina cinese di 28 anni.
Al momento del controllo all'interno del locale erano presenti vari clienti, tra cui anche due italiani.
Alla richista di verifica dell'attestato di qualifica professionale necessario per svolgere l'attività di parrucchiera ed estetista, la 28enne ne ha fornito uno rilasciato dalla Regione Molise. Questo ha subito insospettito gli agenti, che hanno attivato le indagini contattando i funzionari molisani, i quali hanno confermato la falsità dell'atto, che in realtà non era mai stato rilasciato dagli uffici della Regione.
Gli Agenti di Piazza Macelli hanno contestato alla titolare le violazioni amministrative per parrucchiera ed estetista abusiva, per un totale di circa 12.000 euro. L’attività è stata sequestrata e la donna è stata denunciata per falsità materiale commessa dal privato ed uso di atto falso.
adr
Condividi su: