Polizia municipale, denunciati due cittadini per guida senza patente e uso di atto falso
Denunciati dagli agenti del reparto motociclisti della Polizia Municipale due cittadini per uso di atto falso e guida senza patente.
Il primo è un 48enne pratese, denunciato per aver mostrato agli agenti la carta di circolazione su cui era apposto un tagliando di revisione falso. L'uomo, dopo essere stato fermato dalla polizia stradale per controlli, ha pensato di cavarsela mostrando agli agenti una attestazione di revisione falsa. Gli agenti non si sono però fatti ingannare e hanno fatto un'immediata verifica con la motorizzazione, scoprendo così che il veicolo non era stato revisionato nel 2014, come riportato sul documento. La carta di circolazione è stata quindi sequestrata e il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo fino all'avvenuta regolarizzazione. Il conducente è stato denunciato per uso di atto falso e dovrà pagare una sanzione amministrativa di circa 500 euro.
Il secondo episodio riguarda un cittadino cinese di 46 anni, fermato mentre guidava il veicolo di un connazionale. L'uomo ha cercato di scansare i controlli mostrando una patente risultata falsa. Per lui è subito scattata la denuncia per guida senza patente, patente falsa e sostituzione di persona. Il veicolo è invece stato posto sotto fermo amministrativo per trenta giorni e il proprietario è stato sanzionato per l'incauto affidamento. Il 46enne è stato fotosegnalato ed è risultato privo di qualsiasi titolo di guida.
adr
Condividi su: