Officina Giovani, ripartono i laboratori per i ragazzi dai 13 ai 18 anni
L’offerta di quest’anno è sempre gratuita e rinnovata rispetto alle programmazioni degli anni precedenti. Molte le novità in programma, in linea con gli interessi più attuali dei ragazzi, come il laboratorio “Puppet on a frame”, laboratorio di stop-motion per imparare a creare personaggi animati, o “Konichiwa Lab”, che riguarda il mondo orientale, in particolare il Giappone, con un occhio particolare rivolto ai manga e alla cultura giapponese.
Ritorna il laboratorio di canto “In-cantazione” dedicato a chi ha voglia di sperimentare le proprie possibilità attraverso l'improvvisazione vocale e quello di Danza Acrobatica Aerea, un’arte tanto impegnativa quanto affascinante.
Particolare sarà l’esperienza di “Streghe, sporcelli e altre storie..”, un laboratorio interdisciplinare che sarà diviso in ben tre momenti diversi che coinvolgeranno il mondo del teatro, quello della danza e quello della pittura.
Per gli appassionati di giochi di ruolo o per i ragazzi che volessero entrare in questa dimensione particolare e magica ecco “Giocaruolando”, mentre per i ragazzi che vogliono cimentarsi con l'arte del clown attraverso il teatro comico c’è il laboratorio teatrale “ Officina Ridens Teen Lab”.
Per apprendere l’arte della fotografia è perfetto “Obiettivo Centrato”, laboratorio curato da un fotografo professionista. Per gli appassionati di cinema, il laboratorio “R+G nati sotto contraria stella” coinvolgerà i ragazzi nella realizzazione di un cortometraggio che ripropone la storia di Romeo e Giulietta in un’ambientazione pratese.
Tutte le attività dei laboratori saranno presentate nel corso del Teen Day, mercoledì 28 ottobre dalle 18, giornata che si chiuderà con un piacevole aperitivo per gli intervenuti.
I progetti di Officina Teen sono realizzati da: Titta Nesti, Consuelo Calitri, Giovanni Todesca e dalle Associazioni Compagnia Ottone Teatro, CGFS, La Brigata Ballerini, Compagnia Sirteta – A punto 1. Riciclidea, Youth Lab, Più Prato, Il Pentolone.
Per info: Antonella Cannarozzi, tel. 0574-1837707; segreteria Officina Teen, dal 2 novembre, lunedì e giovedì 16.30-18.30 Tel 0574 1836736. www.officinateen.it.
adr
Condividi su: