"Camminata di quartiere", l'iniziativa del progetto Yang People Mover
Sabato 17 ottobre a San Paolo si terrà la “Camminata di quartiere” che, su iniziativa del progetto sulla mobilità cittadina Yang Mover People, vedrà i partecipanti percorrere insieme le strade della zona parlando di mobilità. La partenza è prevista per le 15:30 dal Circolo Curiel, Via F.Filzi 39/M, e l'invito a partecipare è rivolto soprattutto ai giovani tra i 16 e i 35 anni.
Il progetto, co-finanziato dall’Agenzia Nazionale Giovani, è promosso dal Comune di Prato in collaborazione con Associazione Il Pentolone, Associazione Meltin-PO, Associazione Il Germoglio, Associazione Talent Garden, CAP Autolinee, PIN srl, Agenzia formativa Goodwill e dagli Istituti scolastici 'P. Dagomari' e 'G. Marconi'.
L’appuntamento è un’occasione unica per i partecipanti, che avranno l’opportunità di far ascoltare la propria voce divertendosi e camminando insieme. Durante il percorso i cittadini potranno condividere le proprie esperienze ed esprimere idee, osservazioni e desideri.
Inoltre è prevista la presenza di alcuni esperti incaricati dal Comune di Prato di ascoltare i partecipanti, contribuendo con le loro osservazioni, e stimolando gli interlocutori con sollecitazioni e domande.
Il gruppo percorrerà le seguenti strade: Via F. Filzi, Via G. Castagnoli, Via G. Monaco, Via U. Giordano, Via L. Borgioli, Via G. Becagli per ritornare, infine, in Via F.Filzi.
Il prossimo appuntamento, “La biciclettata a Chiesanuova”, si terrà sabato 24 ottobre alle 15:30.
Per informazioni contattare il referente del progetto Liliana Lippi tel.339 3955554, il sito internet www.portalegiovani.prato.it/yang e la pagina facebook Yang People Mover
Condividi su: