L'Estraforum sarà intitolato a Zaim Kobilica
Questa mattina la giunta comunale ha deciso, su proposta del sindaco Matteo Biffoni, di intitolare il Palazzetto dello Sport Estraforum di Maliseti a Zaim Kobilica, il grande giocatore di pallamano scomparso prematuramente lo scorso luglio a soli 50 anni.
Nei mesi scorsi tutto il consiglio comunale aveva approvato una mozione, proposta dai consiglieri Luca Vannucci del PD e Antonio Longo di Prato con Cenni, che impegnava il sindaco e la giunta a questa azione.
Zaim Kobilica ha trascorso 14 stagioni da giocatore vincendo con la maglia della Pallamano Prato due scudetti e due Coppe Italia fra il 1997 e il 2000. È stato più volte capocannoniere del massimo campionato di pallamano e titolare di record incredibili, come le 17 reti segnate a Trieste in una sola partita. Suo il merito, inoltre, di aver portato la Nazionale Italiana Handball alla qualificazione ai Mondiali del 1997 e alla medaglia d’Argento ai giochi del Mediterrano nello stesso anno. Kubiliza ha sempre proomosso i valori dello sport nells cuole e ha dimostrato dimostrato forte attaccamento alla città di Prato continuando in città anche la sua carriera di allenatore.
L'amministrazione chiederà al Prefetto una deroga per ovviare al divieto di intitolare impianti ad uso pubblico a persone che non siano decedute da almeno 10 anni, in considerazione dei meriti e del servizio reso.
Condividi su: