Scavalcando l'handicap, una giornata di inclusione attraverso lo sport
Una giornata di sport per tutti, all'insegna dell'inclusione e dell'aggregazione, per diffondere l'equitazione tra adulti e bambini e informare sulle attività sportive per il recupero delle diverse abilità e il superamento dell'handicap.
Sono questi gli obiettivi di "Scavalcando l'handicap", in programma sabato 24 ottobre, a partire dalle 15:30, al maneggio in via del Lavacchione n° 75 a Iolo.
L'iniziativa è organizzata dall'associazione Cavalli e Carrozze in collaborazione con il Comitato Paralimpico toscana e le seguenti associazioni: Scuola di circo “En Piste”, Special team, Cgfs, Zampe in Giro agility dog, Anffas, Scuola di ballo Dancemaster, Grizzlies Prato, 4 Jumps Country, Con te, Scuola di vela solidale, la Compagnia Arcieri Borgo al Cornio e la Polisportiva Aurora.
Chiunque, indipendentemente dalle sue abilità, potrà provare diversi sport all'aria aperta: tiro con l'arco, danza, equitazione, atletica, bocce e molti altri. Sarà inoltre possibile vistare le scuderie e vedere da vicino i cavalli e gli animali da cortile presenti al maneggio.
All'iniziativa parteciperà Sara Morganti Campionessa del Mondo Dressage Freestyle grado 1.
Sarà aperto un punto ristoro per la merenda fornito di castagne.
Il maneggio è raggiungibile da centro città con l'autobus linea 9. Per informazioni: Federica Pasciuti 338 6714946, Stefania Innocenti 335 319252
afst
Condividi su: