salta la barra


Comune di Prato

 indietro
23/10/2015 15:07
affittacamere abusivo Polizia municipale Entrambe le attivitą erano gestite da cittadini cinesi

Polizia municipale, scoperti un affittacamere abusivo e un magazzino di generi alimentari

I due controlli nei giorni scorsi rispettivamente in via Castagnoli e in via Mameli

Continuano i controlli della Polizia Municipale sia nelle abitazioni che nelle attività produttive. Nei giorni scorsi sono stati sequestrati un appartamento adibito ad affittacamere ed un magazzino di un'impresa di generi alimentari.

In entrambi i casi le attività erano gestite da cittadini orientali e sono state riscontrate gravi criticità di natura igienico-sanitaria e di sicurezza degli ambienti.

La Polizia Commerciale Amministrativa e Anticontraffazione ha sequestrato un'abitazione in via Castagnoli, affittata ad un cittadino cinese trentenne. Gli agenti di piazza Macelli hanno accertato che l’appartamento al secondo piano di un condominio era adibito ad attività abusiva di affittacamere: in 80 metri quadri circa erano presenti 20 posti letto. Il gestore ha subìto una sanzione di 1200 euro.

Ieri, inoltre, gli agenti della stessa unità operativa, durante un controllo in via Mameli, hanno scoperto una grande quantità di alimenti (pesce, carne e verdure) all’interno di un magazzino di un'impresa commerciale di generi alimentari. Non essendo stata richiesta la prevista SCIA sanitaria, il locale è stato sequestrato e sono state contestate al titolare dell’attività, un cittadino cinese di 40 anni, sanzioni per un totale di 6000 euro.

afst

1342/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina