salta la barra


Comune di Prato

 indietro
28/10/2015 12:39
Comune di Prato Mobilità Per ricostruire le abitudini di spostamento dei pratesi. Disponibile al seguente link http://bit.ly/1k78SCm

Muoviamoci insieme Prato, on line il questionario per la raccolta dei dati scientifici

"Mip" è il percorso partecipativo, fortemente voluto dall'amministrazione comunale, per la costruzione del Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Prato

E' disponibile on line al seguente link http://bit.ly/1k78SCm il questionario per la raccolta dei dati scientifici allo scopo di ricostruire le abitudini di spostamento dei pratesi.

Il questionario rientra, insieme ad altre iniziative, nelle attività previste da  “Muoviamoci Insieme Prato” (Mip) il percorso partecipativo, fortemente voluto dall'amministrazione comunale, per la costruzione del Pums, il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile del Comune di Prato.

Un progetto volto a rendere la città maggiormente fruibile, ad aumentare la qualità della vita in ambito urbano, a migliorare l'immagine e la competitività della città riducendo i consumi energetici legati ai trasporti. I protagonisti di questa fase partecipativa sono i cittadini, chiamati a definire le strategie e la visione della mobilità per la città di domani. 

Oltre al questionario sia cartaceo che on line il percorso partecipativo prevede una sorta di perlustrazione della zona da riqualificare, una camminata di quartiere e laboratori partecipativi. Altra fonte preziosa sono le scuole, con le quali sono in programma anche laboratori e appuntamenti informativi per sensibilizzare i giovani sulla mobilità sostenibile.

E' inoltre attiva una pagina facebook (Muoviamoci insieme Prato), dove i cittadini possono prendere informazioni e partecipare attivamente al percorso.

1361/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina