Lotta allo smaltimento illegale di rifiuti, fermato un altro "furbetto"
Continua incessante la lotta all’abbandono di rifiuti tessili sul territorio di Prato da parte degli agenti della Polizia Municipale.
Ieri pomeriggio le pattuglie del Reparto Motociclisti hanno denunciato un 31enne marocchino residente nel Pistoiese, sorpreso mentre trasportava abusivamente dei rifiuti. La segnalazione è partita da personale delle Guardie Ambientali Volontarie, la cui collaborazione ha permesso agli agenti di risalire al marocchino e di denunciarlo per i reati ambientali.
A bordo del veicolo sono stati infatti trovati 11 sacchi di nailon contenenti circa 300kg di rifiuti tessili. L’autocarro è stato sequestrato e portato in depositeria. Per il marocchino è prevista inoltre una pena da tre mesi ad un anno di arresto oppure un’ammenda da 2.600 a 26.000 euro.
Si tratta del quarto sequestro di autocarri usati per trasportare abusivamente rifiuti eseguito dagli ufficiali ed agenti della Municipale in pochi giorni. La Municipale è infatti impegnata giornalmente nel contrastare il fenomeno, che ha assunto proporzioni rilevanti. Fondamentale è anche il supporto delle varie Unità Operative, che affiancano quotidianamente il Nucleo Ambientale nella repressione di questi reati.
adr
Condividi su: