Impianto idrovoro a Castelnuovo, approvato il progetto
Approvato dalla Giunta il progetto definitivo per la realizzazione del nuovo impianto idrovoro a Castelnuovo. L'impianto è costituito da una vasca interrata su cui sono alloggiate le pompe, da una tubazione di presa e da una di mandata all'interno della cassa dell'Antinoro.
"La realizzazione del nuovo impianto è la soluzione ad un importante problema idraulico", ha commentato l'assessore all'Ambiente Filippo Alessi.
Le opere saranno eseguite appaltando separatamente le opere edili dall'impiantistica, con appositi affidamenti a ditte specialistiche. Il costo totale dei lavori ammonta a 355mila euro.
Parere favorevole alla realizzazione del progetto dell'impianto idrovoro è stato espresso anche dalla Provincia di Prato - Servizio Difesa del suolo - e dal Consorzio di Bonifica 3 Medio Valdarno.
A Castelnuovo è previsto inoltre un ulteriore intervento: sarà infatti implementato l'accesso diretto al giardino comunale, che è ora difficilmente raggiungibile dalla strada principale, essendo situato dietro le abitazioni, e che sarà così maggiormente fruibile ed accessibile.
adr
Condividi su: