salta la barra


Comune di Prato

 indietro
05/11/2015 16:25
Francesco a Prato Papa La collocazione dei sei maxischermi per seguire i momenti della visita

Visita del Papa, come raggiungere il centro storico

I parcheggi utili e le strade di acesso verso piazza del Duomo

Sono cinque le vie di accesso verso piazza del Duomo per le persone che intendono assistere al discorso e alla benedizione che Papa Francesco rivolgerà alla città di Prato in occasione della visita di martedì 10 novembre.

In particolare, le vie di accesso individuate sono: via Garibaldi, via Magnolfi, via della Sirena (raggiungibile da via del Serraglio e via del Vergaio), via Firenzuola (da via Manassei) e via Mazzoni (da via Cairoli).

L’accesso alla piazza da queste strade, secondo i provvedimenti assunti in materia di sicurezza, sarà possibile senza limitazioni ed esclusivamente a piedi.

Per chi arriva dalla periferia o da fuori città, sono utili alcune informazioni utili per incamminarsi verso le vie di accesso del centro storico cittadino.

Via Garibaldi. Per chi arriva in auto, il parcheggio consigliato è quello della Stazione Ferrovia di Prato Centrale. La stessa stazione di Prato Centrale è consigliata per chi arriva in città in treno.

Via Magnolfi. È consigliato parcheggiare l’auto in piazza del Mercato Nuovo oppure negli spazi del Parcheggio del Serraglio. Per chi si muove in treno, la fermata più vicina è quella della stazione di Prato Porta al Serraglio.

Via della Sirena. Vi si può confluire da via del Serraglio e da via del Vergaio. Per chi arriva in auto, i parcheggi consigliati sono gli stessi indicati l’accesso di via Magnolfi, e cioè piazza del Mercato Nuovo e Parcheggio del Serraglio.

Via Firenzuola. Vi si può confluire da via Manassei. Due i parcheggi consigliati: via Monnet e piazzale Ebensee.

Via Mazzoni. È raggiungibile a piedi da via Cairoli. I parcheggi consigliati sono quelli di via Pomeria, via del Romito e via Giovanni Bovio.

Si ricorda, infine, che sarà possibile seguire il percorso della papamobile e seguire il discorso e la benedizione di Papa Francesco anche attraverso i sei maxischermi che saranno dislocati in piazza Europa, piazza San Marco, piazza delle Carceri, piazza San Francesco (lato tra via Santa Trinita e via Modesti), via Magnolfi (circa a metà strada), e piazza Duomo (a ridosso di palazzo Vestri).

Altre informazioni utili possono essere reperite consultanto il sito http://www2.comune.prato.it/visita-papa/pagina501.html

1407/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina