Al via la IV edizione di "Sentieri chitarristici"
Inizia lunedì 9 novembre la IV edizione di "Sentieri Chitarristici", appuntamento dedicato alla chitarra classica ideato dall'associazione culturale Musica Inversa di Prato e realizzato in stretta collaborazione con la Scuola Comunale di Musica "G. Verdi" e la Camerata Strumentale "Città di Prato".
La rassegna si apre con il duo formato dal chitarrista Luigi Attademo e da Simone Gramaglia, violista del Quartetto di Cremona, nel concerto intitolato "Ottocento per viola e chitarra". In programma la Sonata Arpeggione di Franz Schubert, le Sonate n. 1 e n. 2 dall'op. 6 e la Sonata Concertata di Niccolò Paganini. Gramaglia e Attademo entrambi attivi a livello internazionale, hanno recentemente pubblicato per l'etichetta Brilliant Classic un CD monografico dedicato alle musiche di Paganini.
Gli appuntamenti successivi prevedono due recital di chitarra solista dei due vincitori del Primo Concorso Chitarristico Nazionale "Davide Lufrano Chaves" tenutosi a Prato lo scorso aprile: Josuè Arody Garcia, il 13 novembre, e Lapo Vannucci il 20 novembre.
I concerti si terranno nella Sala delle colonne presso la Scuola di Musica in via Santa Trinità.
Ricordiamo che per il primo appuntamento di lunedì prossimo, dalle ore 18 inizierà la chiusura della circolazione dei mezzi di trasporto nel centro storico in occasione della visita del Santo Padre a Prato.
Il concerto avrà inizio alle ore 21 con ingresso libero.
Condividi su: