salta la barra


Comune di Prato

 indietro
11/11/2015 16:39
Faggi Simone Papa Simone Faggi: "Per realizzare una società coesa non ci si può fermare alle affermazioni che ci piacciono"

Franceso a Prato, il vicesindaco: "Non strumentalizzare le parole del Papa"

“Sulle parole che Papa Francesco ha pronunciato in piazza Duomo non si possono fare né strumentalizzazioni né operazioni di bottega. Non ci si può fermare solo alle parole che ci piacciono e condividiamo, ma dobbiamo assumere come orizzonte di ispirazione l’intero discorso che ha rivolto alla città. E, preso nella sua interezza, il discorso del santo padre ha indicato tre parole chiave: rispetto, accoglienza e lavoro degno”. È quanto afferma il vicesindaco di Prato, Simone Faggi, a commento della visita di Papa Francesco a Prato e delle tante dichiarazioni apparse sulla stampa.

“Rispetto, accoglienza e lavoro degno sono tre elementi forti, tre obiettivi irrinunciabili, per realizzare una società coesa”, aggiunge Faggi, “e spero che tutta la città, in tutte le sue componenti, operi in questa direzione, mostrandosi coerente con  l’eredità che Papa Francesco ci ha lasciato con il suo messaggio altissimo e che carica tutta la città di una responsabilità molto grande”.

Il vicesindaco Faggi aggiunge, infine, che “chi oggi sbraita per parlare di impegno per una maggiore integrazione deve agire di conseguenza e ispirarsi alla complessità delle parole del santo padre".

lm

1431/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina