Biosistemica: la scienza che unisce
Sabato 14 novembre alle 17.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca comunale Lazzerini verrà presentato il volume “Biosistemica: la scienza che unisce”, pubblicato da Franco Angeli Editore.
Un libro per comprendere i difficili funzionamenti della nostra vita individuale e sociale, secondo l’approccio della Biosistemica, la scienza che nasce agli inizi degli anni ’80 dall’opera di Jerome Liss, psichiatra e psicoterapeuta. Si tratta di uno strumento di arricchimento professionale per psicologi e psicoterapeuti, counselor, operatori della relazione d’aiuto ed educatori. Ma vuole anche essere una fonte di ispirazione per quanti sono interessati ad una corretta comprensione del comportamento individuale e sociale con le sue articolazioni del corpo e della mente.
A presentare il volume, frutto del contributo di numerosi esperti: Rita Fiumara, direttrice del Centro Romano della Biosistemica, moglie di Jerome Liss e curatrice del libro insieme a Pino De Sario, Gianpaolo Lombardi, psichiatra e didatta dell'Istituto di Terapia Familiare di Firenze, Eugenio Roberto Giommi, psicoterapeuta e presidente della Società Italiana di Biosistemica, e Barbara Noci, arteterapista.
L'ingresso è libero.
Per info: Biblioteca comunale Lazzerini, 0574 1837800, lazzerini@comune.prato.it, www.bibliotecalazzerini.prato.it
adr
Condividi su: