Droga, a Prato confronto fra tre grandi città
"Nuovi scenari di consumo di droghe all’aperto: Prato a confronto con altre città italiane" è il tema della giornata di studio che si terrà domani, venerdì 13 novembre, a Prato, nel Salone Consiliare della Provincia in Palazzo Banci Buonamici (via Ricasoli 25).
L’iniziativa metterà a confronto il fenomeno complesso del consumo di sostanze in tre città italiane (Prato, Torino, Napoli) approfondendo l'analisi dei nuovi scenari di consumo e spaccio a cielo aperto, delle politiche cittadine attivate nei territori e delle pratiche di ‘riduzione del danno’ e di gestione delle emergenze.
Ad aprire i lavori alle 9:30 sarà il presidene di Anci Toscana e sindaco di Prato Matteo Biffoni. Per il Comune di Prato porterà i saluti anche l'assessore alle politiche sociali Luigi Biancalani mentre alla tavola rotonda conclusiva parteciperanno il vicesindaco Simone Faggi, il comandante della Polizia municipale Andrea Pasquinelli e il presidente della commissione V del consiglio comunale Gabriele Alberti.
La giornata è realizzata da Anci Toscana e Coordinamento Toscano Comunità di Accoglienza, grazie al contributo della Regione Toscana, in collaborazione con il Comune di Prato, Azienda USL 4 Prato, Società della Salute Area pratese e Cooperativa Sociale CAT. La conclusione dei lavori è prevista per le 13:30.
Alle 15 in Palazzo comunale è convocata, inoltre, la commissione speciale di studio sul fenomeno della tossicodipendenza in città che si occuperà proprio di quanto emergerà dalla giornata di confronto con le altre due città.
afst
Condividi su: