salta la barra


Comune di Prato

 indietro
13/11/2015 14:41
Ciambellotti Mariagrazia Scuola Le domande entro le 13 di luned́ 14 dicembre. Previsti 6 contratti a tempo indeterminato

Assunzioni a tempo indeterminato nei nidi e scuole dell'infanzia, pubblicato il bando

L'assessore Ciambellotti: "Ci aspettiamo migliaia di persone da tutta Italia, vogliamo rinnovare il sistema e investire sul futuro"

E' stato pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale il bando per l'assunzione a tempo indeterminato di sei istruttori educativi presso i nidi e le scuole dell'infanzia comunali. E' possibile presentare la domanda, esclusivamente on line, entro le 13 di lunedì 14 dicembre 2015.

“Un'azione importante sulla quale abbiamo lavorato fin dall'inizio del nostro mandato – ha commentato l'assessore alla Pubblica Istruzione Mariagrazia Ciambellotti -. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è consolidare e rafforzare il sistema integrato pubblico privato nella realtà scolastica di Prato. Fin da subito ci siamo impegnati a trovare modalità nuove per le assunzioni, faremo quindi un concorso che prevede una graduatoria consistente, ci aspettiamo circa un migliaio di domande provenienti non solo da Prato, ma da tutta Italia. Vogliamo rinnovare il sistema, investire sul futuro, avere nuove energie e allo stesso tempo valorizzare coloro che hanno già maturato una notevole esperienza durante gli anni”.

Il bando prevede l'assunzione a tempo indeterminato di sei insegnanti. Per la prima volta viene utilizzato un "meccanismo di riserva": due posti, infatti, sono riservati a coloro che alla data di pubblicazione del bando abbiano maturato almeno 3 anni (36 mesi anche non continuativi) di servizio con rapporto di lavoro a tempo determinato alle dipendenze del Comune di Prato, in qualità di istruttori educativi.

“Finalmente dopo 10 anni, in seguito al blocco delle assunzioni dovuto anche al riordino delle Province, e dopo le numerose sollecitazioni dell'amministrazione, abbiamo ora la possibilità di assumere nuovo personale nei nidi e nelle scuole dell'infanzia comunali – ha aggiunto l'assessore al Personale Benedetta Squittieri -. Questo concorso rappresenta un'occasione importante per investire in risorse umane. Dall'inizio del mandato abbiamo avviato un percorso di riorganizzazione interna della macro struttura, adesso stiamo analizzando e cercando di approfondire, servizio per servizio, quelli che sono i reali bisogni del Comune, così da garantire la massima efficienza ed efficacia del servizio”.

Le domande di ammissione al concorso potranno essere presentate esclusivamente collegandosi al sito web  www.comune.prato.it/lavoro/ seguendo le indicazioni specificate nel sito. La tassa di concorso è pari a 5 euro.

Le selezioni dei candidati verranno effettuate mediante una prova scritta e una orale. L'amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione qualora il numero delle domande di concorso presentate risulti superiore a 700. La preselezione consisterà in un test sulle materie d'esame e/o su argomenti di cultura generale. Alla successiva prova d'esame saranno ammessi a partecipare i primi 700 candidati alla prova preselettiva. Coloro che hanno invece maturato i 36 mesi di servizio alle dipendenze del Comune e le persone portatrici di handicap affetti da invalidità uguale o superiore all'80%, hanno accesso diretto al concorso, senza fare la preselezione. L'eventuale prova preselettiva, o quella scritta nel caso in cui non venga effettuata la preselezione, sarà svolta successivamente al 3/1/2016. Il personale selezionato entrerà poi in funzione dall'anno scolastico 2016-2017.

La graduatoria sarà poi utilizzabile per altre assunzioni, sia a tempo determinato che indeterminato, presso gli asili nido e le scuole dell'infanzia comunali.

adr

1448/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina