Rassegna On Stage Teatro, in scena "Finché fa male" della compagnia SeDaBon Teatro
Nuovo appuntamento con la rassegna On Stage Teatro. Mercoledì 18 novembre alle 21:30 va in scena “Finché fa male” della compagnia SeDaBon Teatro, sintesi dei percorsi intensi, vitali e appassionati dell'attrice Piera Dabizzi e del regista Massimo Bonechi. Dopo anni di fruttuose collaborazioni i due si sono ritrovati e uniti nella lettura dello scrittore David Sedaris, autore americano dal tratto esilarante e feroce.
La messa in scena è tratta da un gustosissimo racconto "Natale significa dare": dieci pagine fulminanti di critica impietosa alla moderna società dei consumi attraverso l'arma del paradosso estremo e del sarcasmo più micidiale. Si tratta infatti di una vicenda grottesca, dai toni spassosi e crudeli, che racconta l'epopea di una famiglia molto benestante in guerra con i propri vicini, i Cottingham, per il dominio del quartiere.
In scena due soli attori che interpretano Lui e Lei, personaggi inquietanti e orribili, eppure così normali. La loro umanità è comprensibile, perché si annida secondo diverse gradazioni in ognuno di noi: siamo quelli che preferiscono essere riconosciuti piuttosto che ignorati, che soffrono se qualcuno possiede di più, che vogliono a tutti costi apparire e non si curano di essere, che lottano per ostentare, che cercano approvazione ad ogni costo.
Intorno a loro solo alcuni tavoli e pochi semplici oggetti nell'intento di giocare sul contrasto fra l'opulenza esteriore esibita e la povertà interiore celata per mettere in evidenza che l'ostentare è solo la maschera sulla nostra miseria.
L’ingresso è gratuito. Per informazioni: 0574.1836753, staff@officinagiovani.it, www.portalegiovani.prato.it, fb: Officina Giovani, Twitter: @officinagiovani
afst
Condividi su: