Sentieri Chitarristici, in concerto Lapo Vannucci
Protagonista dell'ultimo concerto della rassegna è Lapo Vannucci, vincitore del I Concorso Chitarristico "Davide Lufrano Chaves" svoltosi a Prato lo scorso aprile.
L'appuntamento è alle 21 nella Sala delle Colonne della Scuola di Musica 'G.Verdi' con accesso in via Cambioni. L'ingresso è libero.
Il programma del recital di Vannucci intitolato "Pagine chitarristiche del Novecento" prevede Mouvement Perpetuel di Petit, Sarabande di Poulenc, Bagatelles di Walton, Nocturnal op. 70 di Britten e Cinq Prèludes di H. Villa-Lobos.
Lapo Vannucci, nato a Firenze nel 1988, inizia gli studi con Riccardo Bini per poi proseguirli al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze dove si diploma con il massimo dei voti e la lode con Alfonso Borghese. Con quest’ultimo frequenta il biennio di alto perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole e contemporaneamente segue numerose masterclass. Ha ottenuto il diploma accademico di II livello e si è poi specializzato presso l’Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot”, dove ha ottenuto il Diplôme Supérieur d’exécution e il prestigioso Diplôme Supérieur de Concertiste.
Vannucci ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali sia da solista che in diverse formazioni da camera. Svolge un’intensa attività concertistica presso prestigiose istituzioni e festival musicali in Italia e all’estero.
adr
Condividi su: