salta la barra


Comune di Prato

 indietro
17/11/2015 10:00
vannucci Musica Venerd́ 20 novembre alle 21 alla Scuola di Musica G.Verdi. Ingresso libero

Sentieri Chitarristici, in concerto Lapo Vannucci

Ultimo appuntamento della rassegna dedicata alle sei corde
Venerdì 20 novembre si conclude la quarta edizione di "Sentieri Chitarristici", l'appuntamento dedicato alle sei corde ideato dall'associazione culturale Musica Inversa e realizzato in collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “G. Verdi” e la Camerata Strumentale "Città di Prato".

Protagonista dell'ultimo concerto della rassegna è Lapo Vannucci, vincitore del I Concorso Chitarristico "Davide Lufrano Chaves" svoltosi a Prato lo scorso aprile.

L'appuntamento è alle 21 nella Sala delle Colonne della Scuola di Musica 'G.Verdi' con accesso in via Cambioni. L'ingresso è libero.

Il programma del recital di Vannucci intitolato "Pagine chitarristiche del Novecento" prevede Mouvement Perpetuel di Petit, Sarabande di Poulenc, Bagatelles di Walton, Nocturnal op. 70 di Britten e Cinq Prèludes di H. Villa-Lobos.

Lapo Vannucci, nato a Firenze nel 1988, inizia gli studi con Riccardo Bini per poi proseguirli al Conservatorio “Luigi Cherubini” di Firenze dove si diploma con il massimo dei voti e la lode con Alfonso Borghese. Con quest’ultimo frequenta il biennio di alto perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole e contemporaneamente segue numerose masterclass. Ha ottenuto il diploma accademico di II livello e si è poi specializzato presso l’Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot”, dove ha ottenuto il Diplôme Supérieur d’exécution e il prestigioso Diplôme Supérieur de Concertiste.

Vannucci ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali sia da solista che in diverse formazioni da camera. Svolge un’intensa attività concertistica presso prestigiose istituzioni e festival musicali in Italia e all’estero.

adr

1461/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina