Festa dell'albero a cura di Centro di scienze naturali e Legambiente
Il Csn (Centro di scienze naturali), in collaborazione con Legambiente, per venerdì 20 e sabato 21 novembre promuove la Festa dell’albero.
Il motto dell’iniziativa è: “Proteggi un albero!”, un’azione che consente di contrastare il riscaldamento globale e difendere il futuro del pianeta.
Venerdì 20 una classe della scuola "Italo Calvino" di Figline pianterà nuovi alberi presso il Centro di Scienze Naturali.
Sabato 21 ore 15.30 laboratorio aperto alle famiglie con attività sul tema degli alberi presso la sede di Legambiente Prato in via Tinaia 15. Più tardi ai giardini di Sant’Orsola si svolgerà l’attività di riconoscimento e disegno degli alberi.
Per diffondere una cultura di rispetto e gratitudine verso questi infaticabili polmoni verdi del pianeta Csn e Legambiente invitano i cittadini di ogni età a raccontate con una foto il significato degli alberi nelle vostre vite. Un albero a cui siete particolarmente legati, che avete salvato dall'abbattimento, che abbracciate per sentirvi meglio, che è stato piantato quando siete nati, che sta lì da sempre, che da oggi proteggerete.
Chi vuole, può scattare una foto e condividerla con l’hastag #tree4climate.
Condividi su: