Edilizia scolastica, approvati progetti di riqualificazione e ristrutturazione per oltre 620 mila euro
La Giunta comunale ha approvato questa mattina, per una spesa complessiva di poco superiore a 620 mila euro, interventi di riqualificazione e ristrutturazione di alcuni edifici scolastici cittadini. Questi interventi vanno ad aggiungersi a quelli approvati settimana scorsa, sempre riguardanti lavori di miglioramenti di edifici scolastici, per una cifra pari a oltre 600 mila euro. http://bit.ly/1GYAKD6
In sintesi, di seguito, il quadro dettagliato degli interventi.
E' stato approvato il progetto definitivo per la realizzazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da utilizzare per il funzionamento dell’impianto di riscaldamento della scuola materna di Mezzana. Sull’edificio è già presente un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria, progettato in modo da coprire almeno il 50% del consumo annuo di energia termica per la produzione di acqua calda sanitaria. Il costo dell'intervento è di 50 mila euro.
Saranno messi in atto dei lavori di ristrutturazione all'edificio che ospita la scuola secondaria di primo grado “G. B. Mazzoni” per eliminare delle infiltrazioni e saranno sostituite alcune persiane deteriorate dal tempo. Il costo dell'intervento è di 20 mila euro.
All’Asilo Nido “L’Orto del Lupo” è emersa la necessità di intervenire sugli infissi esterni, deteriorati a causa dell’azione del tempo e di intervenire sul cortile interno. E' stato così approvato il progetto definitivo per un costo totale di 30 mila euro.
Approvato anche il progetto definitivo che prevede lavori di realizzazione di nuova pensilina e il rifacimento della pavimentazione dei bagni presso la scuola secondaria di primo grado “Ser Lapo Mazzei” e la primaria “F. Filzi”. Costo totale 20 mila euro.
Approvati anche i lavori di tinteggiature e riverniciature per il plesso scolastico Carlo Alberto dalla Chiesa per un totale di 40 mila euro.
Alla scuola materna via Toti saranno realizzati, per un totale di 50 mila euro, interventi che prevedono la creazione di un pergolato di legno, più volte richiesto dai genitori, e la realizzazione di una nuova recinzione oltre che di un cancello carrabile.
Approvato il progetto definitivo che riguarda la scuola primaria S. Ippolito per la realizzazione di lavori urgenti di copertura e di opere per il miglioramento del comportamento sismico dell’edificio. Costo totale dell'intervento 350 mila euro.
Il plesso scolastico “F. Lippi”, che ospita una biblioteca comunale rionale aperta anche in estate, sarà dotato di un impianto di climatizzazione estiva. Costo dell'intervento 63 mila euro.
Condividi su: