Yang - People Mover, cinque laboratori su come spostarsi in maniera sostenibile
Proseguono le attività del progetto Yang - People Mover, il percorso di partecipazione sulla mobilità cittadina promosso dal Comune di Prato e rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni.
Dopo l’Open Space Technology dello scorso sabato 7 novembre, in cui i giovani partecipanti hanno discusso sui problemi e le possibili soluzioni per la mobilità sostenibile a Prato, nelle prossime settimane si svolgeranno cinque laboratori sotto forma di world cafè.
Due si terranno negli istituti scolastici: il 23 novembre al Dagomari e il 27 novembre al Marconi. Gli altri tre sono in programma per il 25 novembre a Officina Giovani dalle 9:30 alle 13:30, il 28 novembre al circolo Curiel in via F. Filzi 39/M dalle 15 alle 18 e l'1 dicembre al PIN (aula 102 al piano terra) dalle 12:30 alle 15:30
Il world café crea un ambiente di lavoro che invita i partecipanti ad una discussione libera ed appassionata, affiancando l’informalità della discussione tipica del bar e l’importanza dei temi trattati. Durante i laboratori sarà anche offerto un aperitivo.
I partecipanti, a partire dai risultati dell’Open Space e dai dati raccolti attraverso i questionari, potranno discutere a piccoli gruppi su domande semplici ma importanti, in un clima informale ma produttivo, cambiando di posto ai tavoli per potersi confrontare con il maggior numero di persone possibile. Tutte le proposte saranno poi raccolte in un report sintetico che sarà inviato a tutti partecipanti.
L’obiettivo è mettere a fuoco delle proposte da consegnare all’amministrazione comunale di supporto alla redazione del Piano urbano della mobilità Sostenibile (PUMS).
Per iscriversi ai world cafè è necessario inviare una mail contenente nome, cognome, età a politichegiovanili@comune.prato.it con oggetto 'Iscrizione World Café' specificando la data a cui si desidera partecipare (25, 28 novembre e 1° dicembre).
Prato è chiamata a ripensare la sua mobilità! Infatti in contemporanea con Yang People Mover, Comune di Prato – Ufficio Mobilità sta portando avanti Muoviamoci Insieme Prato: due progetti che testimoniano la centralità e l’attualità del tema mobilità urbana.
Per informazioni: 0574-183 7711, politichegiovanili@comune.prato.it, pagina facebook Yang people Mover.
Condividi su: