Sequestrati i garage dormitorio di via Respighi
Ieri pomeriggio personale dei Nuclei Speciali della Polizia Municipale, insieme agli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Prato, sono intervenuti nei garage dormitorio del condominio in Via Respighi n.35/37. Si tratta di due piani interrati con 30 box e posto auto condominiale.
Dalle verifiche effettuate è emerso che quattro di questi box erano utilizzati impropriamente come dimora abituale, erano presentii infatti letti, vari elettrodomestici alimentati ad energia elettrica e suppellettili varie. All’interno dei box sono state rinvenute 5 persone di nazionalità cinese, intenti a dormire, di cui 3 privi di qualsiasi documento di riconoscimento, accompagnati presso la Questura per le procedure di identificazione.
I garage erano utilizzati anche come deposito di materiali combustibili vari e si trovavano in pessime condizioni igienico-sanitarie. L'intera autorimessa è stata sequestrata e omissione colposa di cautele o difese contro disastri è l’ipotesi di reato contestata dagli inquirenti.
Condividi su: