Oscar di Bilancio della PA, premiato il Comune di Prato
Menzione di merito, per il Comune di Prato, alla premiazione dell’edizione 2015 dell’Oscar di Bilancio della Pubblica amministrazione che si è svolta ieri pomeriggio a Roma, presso il Senato della Repubblica, nella Sala Capitolare del chiostro del Convento di Santa Maria sopra Minerva.
La giuria del premio, organizzato ormai da anni dalla Ferpi (Federazione italiana relazioni pubbliche), ha assegnato il riconoscimento per la qualità della redazione del Rendiconto 2014, approvato dalla giunta Biffoni nell’aprile 2015, e degli atti che lo accompagnano.
Soddisfatta del premio l’assessore al Bilancio, Monia Faltoni. “Il nostro Comune”, dichiara, “si è contraddistinto per la capacità di rendere gli atti di bilancio comprensibili, trasparenti e controllabili dai cittadini, così da metterli in grado di vedere come si spendono i soldi pubblici”. Faltoni sottolinea inoltre: “Ci è stato anche il merito di non aver nascosto le criticità e l’indicazione delle soluzioni per superarle”.
Questa la motivazione completa della giuria: “La relazione al rendiconto ed i relativi allegati sono ordinati, chiari, completi delle informazioni pertinenti. L’insieme della documentazione prodotta consente di comprendere la situazione finanziaria dell’ente e le principali criticità. È buona la rendicontazione dei risultati sulla attività gestionale, riportando il piano degli indicatori e dei risultati attesi. Tutta la documentazione prodotta è facilmente disponibile sul sito dell’amministrazione trasparente”.
lm
Condividi su: