salta la barra


Comune di Prato

 indietro
21/11/2015 14:00
Toccafondi Daniela Ambiente e Sviluppo Stamani č stato piantato l'ultimo dei 55 alberi previsti dal progetto di restyling

Giornata nazionale dell'albero, ultima piantumazione in piazzo del Mercato nuovo

L'assessore Toccafondi: "Valorizziamo un luogo che sta a cuore alla cittā"

È stato piantato questa mattina, alla presenza dell’assessore alle Politiche economiche Daniela Toccafondi, l’ultimo dei 55 alberi previsti dal progetto di restyling della piazza del Mercato nuovo. La piantumazione ha rappresentato il momento centrale delle iniziative in programma per celebrare la giornata nazionale dell’albero, ricorrenza istituita con  la Legge n. 10 del 14 gennaio 2013, per diffondere la cultura dell’albero, vero patrimonio per l’umanità.

L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale insieme all’Ordine Agronomi e Forestali della Provincia di Prato e all’Associazione  Mercato Terra di Prato, con la partecipazione dell’Associazione Paesaggi di Prato.

Un’iniziativa è stata partecipata da numerosi bambini e dai tanti frequentatori del mercato della filiera corta, presenti nonostante il tempo non favorevole, che ha costretto ad annullare alcune delle attività previste.

Il momento più seguito è stato proprio quello della piantumazione dell’ultimo albero, avvenuta alla presenza dell’assessore Daniela Toccafondi,  del Presidente  all’Ordine Agronomi e Forestali della Provincia di Prato , Luca Mori,  del presidente dell’’Associazione  Mercato Terra di Prato Fabio Cocciardi, della Presidente dell’Associazione Paesaggi Tiziana Di Bella.

“ In questo posto, ha detto l’assessore Toccafondi, che sta particolarmente a cuore alla nostra città, luogo di incontro e di scambio, l’Amministrazione ha deciso di piantare, nell’ambito del progetto di riqualificazione, ben 55 nuovi alberi, nell’ottica di una valorizzazione del territorio che tiene conto delle piante, quali elementi insostituibili per il mantenimento dell’ ecosistema urbano.”

1498/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina