Il gran concerto di Capodanno con l'Orchestra di Piazza Vittorio e Ginevra di Marco
Festeggiare il periodo natalizio nel centro storico di Prato, tra concerti con grandi nomi della scena musicale (Ginevra di Marco con Orchestra di Piazza Vittorio) e degustazioni gratuite di caffè speciali provenienti da tutto il mondo, per Pausa Caffè Festival - Winter Edition: è la proposta dell’assessorato alla Cultura del Comune, che per Prato Festival, dal 29 al 31 dicembre, propone due eventi da non perdere in collaborazione con l’associazione NEM - Nuovi Eventi Musicali.
Il grande concerto che chiuderà il 2015 (inizio ore 23) prova a dare rappresentazione alle differenze, ai popoli, alle diversità che ormai ci avvicinano e ci legano a doppio filo. L’Orchestra di Piazza Vittorio è questo: rappresenta 10 Paesi e 9 lingue da tutto il mondo, con una qualità umana ed artistica di rilievo musicale assoluto. Non a caso al suo repertorio “tradizionale” ha affiancato collaborazioni e produzioni che hanno sfiorato l’ambito classico e il teatro d’autore, basti pensare al Mozart del Flauto Magico e alla recente Carmen con Martone. Insieme all’Orchestra, che è composta da 18 elementi, sul palco una delle voci più belle della nostra terra, quella di Ginevra Di Marco. Ecco che così il sogno di una grande festa di Capodanno nel cuore di Prato si concretizza in una festa indimenticabile.
Ma non è tutto: dal 29 al 31 dicembre, sotto le logge di Piazza del Comune, si terrà il "Pausa Caffè Festival - Winter Edition”, guidato dai coffee expert Andrej Godina e Francesco Sanapo che animerà e riscalderà le giornate precedenti e il Capodanno stesso. In programma le degustazioni gratuite dei migliori caffè, provenienti dai 5 continenti, tostati in Italia da aziende che sono il portavoce del made in Italy nel mondo, incontri, mostre e approfondimenti dedicati alla bevanda più amata e consumata al mondo (ingresso libero).
adr
Condividi su: