salta la barra


Comune di Prato

 indietro
24/11/2015 11:13
Ciambellotti Mariagrazia Pari opportunità Mercoledì 25 e giovedì 26 novembre, due giornate ricche di incontri per sensibilizzare sul tema

Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, le iniziative

L'assessore Ciambellotti: "E' necessario educare al rispetto e denunciare ogni atto di violenza compiuto sulle donne e contro di loro"

Domani, mercoledì 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Incontri, convegni, conferenze, una mostra, un recital e una performance promossi dall'assessorato alle Pari Opportunità insieme al tavolo alle pari opportunità per dire tutti insieme stop alla violenza.

Alle 9 all'auditorium dell'istituto Gramsci Keynes il coordinamento donne Prato Cgil, Spi Cgil e La Nara ha organizzato un incontro con gli studenti dal titolo "Lottare contro la violenza sulle donne deve essere pane quotidiano". Alle 10 al cinema Terminale sarà proiettato il documentario "Una su tre".

Alle 21 nel salone consiliare del Comune si terrà invece la conferenza "Ho giurato di non stare mai in silenzio", a cura del Soroptimist Club di Prato.

Inoltre domani, mercoledì 25 novembre, le donne potranno accedere gratuitamente al Museo di palazzo Pretorio dalle 18 alle 21. Biglietto a pagamento secondo tariffario per gli uomini.  

Per l'occasione inoltre si terrà straordinariamente alle 18.30 una visita guidata gratuita alla mostra "SYNCHRONICITY Contemporanei, da Lippi a Warhol" e al Museo, a cura della conservatrice di Palazzo Pretorio Rita Iacopino, sulle storie al femminile declinate attraverso le opere della collezione permanente e della mostra.

Il ciclo di eventi si concluderà giovedì 26 novembre al Teatro Cicognini con "Il canto di Francesca da Rimini", un recital di Pamela Villoresi con il soprano Lavinia Bini e la pianista Anna Toccafondi.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito.

1510/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina