Progetto Prato, domani mercoledì 25 novembre i primi due incontri
"Progetto Prato. Racconti di una città che cambia" è il titolo della tre giorni, 25, 26 e 27 novembre, durante i quali saranno illustrati i risultati degli interventi più importanti realizzati attraverso il progetto ideato e promosso dalla Regione Toscana. Tre giorni di convegni, presentazioni e workshop per raccontare ciò che è stato fatto sui temi dell’inclusione sociale, dell’emersione delle imprese irregolari, della valorizzazione turistica, della riqualificazione urbana. Ma anche per avviare un dibattito sull'immagine presente e futura della città. L'iniziativa è organizzata da Regione e PIN Polo Universitario Città di Prato.
Domani, mercoledì 25 novembre alle 16 al Pin, nella giornata dedicata all’inclusione sociale, con “Centro Inter-Azioni per la comunicazione sociale” verranno affrontati i temi della comunicazione sociale e della comunicazione interculturale alla luce dei risultati di un anno di attività. Ad aprire l'incontro sarà il presidente del Pin Maurizio Fioravanti. Il Centro sarà presentato dal responsabile Iacopo Benini e interverranno Ilaria Mundula, Guang Yang e Danio Berti del Pin e Michele Mezzacappa, direttore della Società della salute Area Pratese. Sarà presente anche Laura Vento che illustrerà le buone pratiche del centro Interculturale città di Torino. A concludere sarà il vice sindaco e assessore alle politiche per la Cittadinanza Simone Faggi.
Chiuderà la prima giornata “Trame di Quartiere” con la presentazione, a partire dalle 19 al circolo di San Paolo, di materiali video e foto catturati nei mesi in cui un progetto sulla gestione della diversità nei quartieri più multietnici di Prato. L'introduzione dei lavori sarà affidata a Vinicio Biagi, dirigente responsabile Progetto Prato e a Massimo Bressan di Iris Ricerche e le conclusioni spetteranno all'assessore all'Urbanistica del Comune di Prato Valerio Barberis.
Condividi su: