salta la barra


Comune di Prato

 indietro
25/11/2015 16:02
Comune di Prato Progetto Prato Convegni, presentazioni e workshop per raccontare ciò che è stato fatto sui temi dell’inclusione sociale, dell’emersione delle imprese irregolari, della valorizzazione turistica, della riqualificazione urbana

Progetto Prato, gli appuntamenti di domani, giovedì 26 novembre

Incontri in programma al Pin, alla Camera di Commercio e all'ex chiesa di San Giovanni

Ha preso il via "Progetto Prato. Racconti di una città che cambia" la tre giorni per illustrare i risultati degli interventi più importanti realizzati attraverso il progetto ideato e promosso dalla Regione Toscana. Tre giorni di convegni, presentazioni e workshop per raccontare ciò che è stato fatto sui temi dell’inclusione sociale, dell’emersione delle imprese irregolari, della valorizzazione turistica, della riqualificazione urbana. Ma anche per avviare un dibattito sull'immagine presente e futura della città. L'iniziativa è organizzata da Regione e PIN Polo Universitario Città di Prato.

Domani, giovedì 26 novembre sono in programma tre eventi:

Alle 9 “Emersione delle Imprese e del Lavoro”, durante la mattinata si parlerà degli interventi più importanti realizzati sul territorio in tema di emersione: ASCI e FACE che hanno visto il coinvolgimento della Provincia di Prato e hanno sperimentato forme innovative di contatto e di regolarizzazione delle imprese; e Integrazione Imprenditoriale, il progetto sviluppato in collaborazione con la Camera di Commercio di Prato di cui si illustreranno i risultati in progress, dopo 8 mesi di attività. Le esperienze di emersione presentate nella mattinata saranno commentate da Francesco Boggio Ferraris, Direttore Formazione della Fondazione Italia-Cina, con un intervento dal titolo “'Il sogno cinese è il mio sogno - La cultura del lavoro di una generazione in ascesa: esempi aziendali e strategie per una nuova prospettiva interculturale”. A concludere l'incontro sarà il sindaco Matteo Biffoni.

Alle 16 alla Camera di Commercio di Prato verranno presentati i risultati di That’s Prato, il progetto pilota di valorizzazione turistica per il Progetto Prato che ha portato sul territorio tanti visitatori e curiosi mostrando “la Prato che non ti aspetti”. Tra i partecipanti alla tavola rotonda anche l'assessore al Turismo del Comune di Prato Daniela Toccafondi.

Infine, a partire dalle 18, con “ViviAmo Prato”, i protagonisti saranno i giovani pratesi. All’ex Chiesa di san Giovanni saranno infatti presentati i progetti che nel corso dell’anno hanno animato la città con esperienze di animazione sociale e riqualificazione urbana finanziate da un bando del Progetto Prato della Regione Toscana, che ha chiesto direttamente alle associazioni giovanili di ideare una serie di interventi creativi per la città. A concludere sarà l'assessore alla Cultura del Comune di Prato Simone Mangani insieme a Giuseppe Forastiero, assessore alla Cultra al Comune di Montemurlo.

1524/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina