salta la barra


Comune di Prato

 indietro
27/11/2015 14:59
pasquinelli Polizia municipale Due pastori tedeschi di due anni e mezzo e 16 mesi. I predecessori, Charlie e Finn, andranno in pensione adottati dagli agenti dell'unità cinofila.

Presentati Devil e Akron, i due nuovi cani antidroga della Polizia municipale

Il comandante Pasquinelli: "Saranno utilizzati nelle zone note del centro storico per scoraggiare la presenza di pusher e clienti"

Sono stati presentati questa mattina, al centro di addestramento di Loreto D'Amico a Casale, i due nuovi pastori tedeschi in addestramento antidroga della Polizia municipale.

Devil e Akron, due anni e mezzo e 16 mesi, saranno in servizio effettivo tra circa 4 -5 mesi, una volta concluso il percorso di addestramento ancora in corso. Infatti, al contrario dei loro due predecessori, i pastori tedeschi antiaggressione Charlie e Finn, i due nuovi cani dell'unità cinofila della Polizia municipale saranno addestrati per ricercare sostanze stupefacenti.

"E' nostra intenzione - ha spiegato il comandante della Polizia municipale Andrea Pasquinelli - utilizzare i due pastori tedeschi soprattutto in centro storico, nelle zone conosciute della zona della stazione del Serraglio, per scoraggiare le presenze di pusher e clienti ed effettuare sequestri se saranno rinvenute sostanze stupefacenti. Tra pochi mesi, una volta terminato l'addestramento, saranno pronti per poter essere presenti con regolarità e aiutare nel lavoro le pattuglie contro l'emergenza dello spaccio".

I due pastori tedeschi già in forza alla Polizia municipale, Charlie e Finn, andranno in pensione e saranno adottati da Andrea Baldassarri e Chiara Cellino, i due agenti in servizio all'unità cinofila che hanno lavorato con loro in questi anni. Ai due agenti dell'unità cinofila se ne aggiunge un terzo, Emiliano Prosperi. 

1541/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina