Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, workshop sull'inclusione scolastica pratese
Giovedì 3 dicembre, in occasione della giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità, il Comune, in collaborazione con la Provincia di Prato, organizza un workshop sull’inclusione scolastica.
L’iniziativa si svolgerà alle 17 nel Salone Consiliare in Piazza del Comune, 2. L'accoglienza e la registrazione dei partecipanti avverrà dalle 16:45.
L'incontro inizierà con l'esibizione dell’associazione musicale Giulio Gabbiani, a cui seguiranno i saluti iniziali, affidati ad Ilaria Santi, presidente del Consiglio comunale e a Giulia Anichini, consigliera con delega alle Pari Opportunità della Provincia di Prato.
Durante l'incontro interverranno Claudio Imprudente, presidente onorario del Centro Documentazione Handicap, Roberto Parmeggiani, presidente Centro Documentazione Handicap, Sandra Negri, coordinatrice Progetto Calamaio, Pierpaolo Infante, referente dell'Ufficio Scolastico Regionale di Prato Supporto Autonomia, Salvatore Conte, referente regionale della Scuola CIP TOSCANA e Marco Armellini, direttore dell'unità operativa di neuropsichiatria infantile Usl 4 di Prato.
Le conclusioni saranno a cura dell’assessore alle Pari Opportunità Mariagrazia Ciambellotti.
L’iniziativa è aperta a tutti i cittadini.
Condividi su: