“Piccolo Principe” e Lazzerini, che sorpresa!
C'è aria di festa, ma anche di sorprese. Ecco che allora la Biblioteca Lazzerini lancia l'iniziativa dal titolo Lazzerini, che sorpresa!
Da sabato 5 dicembre fino al 14 febbraio, sarà possibile scegliere e prendere in prestito un pacco a sorpresa nella Hall d'Ingresso oppure nella Sezione Ragazzi. All’interno, grandi e bambini troveranno 2 o 3 libri che i bibliotecari hanno scelto per loro, in un allegro gioco di squadra. "Sorprendenti", tantissimi e diversi gli argomenti contenuti in ciascuna busta: non solo narrativa, ma anche arte, storia, cucina, viaggi, e tanto altro ancora. Il tutto rigorosamente "a scatola chiusa", con l’occasione di scoprire angoli inesplorati della Biblioteca. Basterà lasciarsi incuriosire dal titolo di accompagnamento, scegliere la propria busta a sorpresa e recarsi al desk per registrare il prestito.
E le sorprese non finiscono qui. Perché proprio sabato 5 dicembre alle 17.30 nella Sala Conferenze della Biblioteca si terrà la presentazione de “Il Deserto e la Rosa”, l’ultimo libro di Guido Guidi Guerrera. Un nuovo pomeriggio a ingresso libero pronto ad ospitare lo scrittore e giornalista pratese d’adozione, uno dei massimi esperti di Hemingway in Italia, che questa volta ci porterà in viaggio attraverso il linguaggio simbolico di un meraviglioso classico della letteratura: “Il Piccolo Principe”. Una favola ricca di valori universali, quella di Antoine de Saint-Exupéry, che appassiona senza sosta generazioni di lettori di ogni età, con la sua straordinaria capacità di parlare a grandi e bambini. Il viaggio de Il Piccolo Principe è notoriamente circolare: parte da un punto per fare ritorno allo stesso. Nel suo libro pubblicato da Verdechiaro Edizioni, Guidi Guerrera ci propone un’analisi dell’eterna odissea dell’uomo che in nome di qualche ideale spalanca panorami sconfinati sul proprio essere, costringendolo a conoscere, a meravigliarsi, a crescere. Un viaggio di coscienza e conoscenza, che contiene insegnamenti, simboli, racchiude misteri e svela qualche segreto. Un invito a non smettere di lasciarsi stupire nell’incontro che sarà condotto dall’esperto Giuseppe Panella, alla presenza dell’autore.
E proposito di feste, c’è da ricordare che martedì 8 dicembre la Biblioteca Lazzerini rimarrà chiusa al pubblico, in occasione della Festa dell’Immacolata.
Info:
Biblioteca comunale Lazzerini
Tel. 0574 1837800
lazzerini@comune.prato.it
www.bibliotecalazzerini.prato.it
Condividi su: