salta la barra


Comune di Prato

 indietro
09/12/2015 11:01
Prato Festival 2015 Cultura Due appuntamenti teatrali per omaggiare la città di Prato

Prato Festival, gli appuntamenti di giovedì 10 dicembre

Questo il programma di Prato Festival per la giornata di domani, giovedì 10 dicembre:

Al teatro Politeama, alle 21, appuntamento con la Camerata Strumentale Città di Prato. L’omaggio natalizio della Camerata alla città è un palcoscenico di piccoli musicisti che si uniscono all’Orchestra. Le voci bianche della Scuola Verdi e gli strumentisti della Prato Sinfonietta, l’Orchestra di ragazzi delle Scuole Medie a indirizzo musicale, daranno vita con i professori della Camerata a un gioioso Salmo di Benjamin Britten, «Lodate il Signore» e alla celebre Kindersinfonie di Leopold Mozart. Ospite illustre della serata è Pietro De Maria, che con Jonathan Webb e le prime parti della Camerata darà vita al Quinto Concerto Brandeburghese e al Concerto in fa minore per pianoforte e archi di Bach. Sarà il Concerto «fatto per la Notte di Natale» di Arcangelo Corelli a introdurci nel clima di questo appuntamento particolarissimo e pieno di significato.

Per maggiori informazioni contattare il sito www.cameratastrumentale.org o il numero di telefono 0574 455210

Per i biglietti contattare invece il numero 0574 603758

Al teatro Magnolfi, alle 21.15, si terrà "Le Cascine di Tavola, Luogo di storie che fanno storia", un documentario di Simone Ducci. Un parco, una fattoria e l'attività agricola da mandare avanti nella provincia di metà Novecento. Il video documentario mostra cosa sono state le Cascine di Tavola dai tempi dei Medici fino ad oggi, da polo essenziale e strategico per tutta l'area fiorentina a rudere circondato da parchi e campi da golf. Storie raccontate da chi ci ha abitato e lavorato, viste con gli occhi di due ragazzi.

È possibile vedere il trailer sul canale youtube di Simone Ducci.

Nella saletta antistante il teatro sarà allestita la mostra fotografica con immagini di Aldiviero Capuccini, Daniele Bettazzi ed immagini d'archivio.

Parteciperranno alle serata, l'assessore alla Cultura del comune di Prato, Simone Mangani, l'assessore alla Cultura del comune di Carmignano, Fabrizio Buricchi, il presidente del comitato "Salviamo le Cascine di Tavola", Roberto Dei, e Marco Masseti, dell'Università di Firenze.   

L'ingresso è libero

1590/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina