Stasera il concerto della Camerata Strumentale nella chiesa di San Francesco
È saltato a causa di una fuga di gas il concerto della Camerata Strumentale città di Prato previsto per ieri sera nella chiesa di San Francesco. Per ragioni di sicurezza i vigili del fuoco hanno chiesto di far allontanare le persone e l'evento è stato annullato. Ma grazie alla disponibilità del maestro e dei musicisti la città non dovrà rinunciare a un appuntamento così importante e stasera, mercoledì 9 dicembre alle 21.00, si esibirà nella chiesa di San Francesco la Camerata Strumentale città di Prato, diretta da Johnatan Webb, insieme al coro di voci bianche e al coro giovanile della Scuola di musica Verdi di Prato, diretti dalla professoressa Rossella Targetti, e ai giovani musicisti della Prato Sinfonietta, diretti dal maestro Carlomoreno Volpini.
Questo progetto, emblema dell'amore per la musica della città, è la dimostrazione dell'importanza del lavoro didattico che da anni la Camerata, la scuola di Musica Giuseppe Verdi e le scuole primarie e secondarie del territorio portano avanti con dedizione, passione e professionalità.
Questo il programma del concerto: Benjamin Britten: Three Songs; Arcangelo Corelli: Concerto grosso in Sol minore op. VI n. 8 “fatto per la notte di Natale”; Edmund Angerer: Sinfonia dei giocattoli (già attribuita a Leopold Mozart); Benjamin Britten: Salmo 150 “Praise ye the Lord”.
L’evento, ad ingresso libero, fa parte del Prato Festival Natale 2015 ed è offerto dall’amministrazione comunale.
Condividi su: