Fiere e mercatini, gli appuntamenti del fine settimana
Tra sabato 12 e domenica 13 dicembre si svolgeranno tre mercatini e due fiere in alcune delle principali piazze della città.
In Piazza del Mercato Nuovo sabato 12 dicembre dalle 8 alle 13 consueto appuntamento settimanale con "Terra di Prato", mercato dei produttori e del piccolo artigianato alimentare, dedicato a chi ricerca prodotti genuini provenienti dal territorio e dalla regione, in particolare verdura e frutta di stagione, salumi, formaggi, pane e trasformati.
Domenica 13 dicembre sempre in piazza del Mercato Nuovo ci sarà il "Mercato straordinario", appuntamento con gli operatori del lunedì.
Sempre domenica 13 dicembre in piazza San Francesco, poi, si svolgerà dalle 9 alle 19 l'edizione prenatalizia del mercato della Coldiretti a KM 0: circa una quindicina i produttori agricoli presenti, provenienti dalla provincia pratese e da quelle limitrofe, offriranno vari prodotti, tra i quali pasta fresca, olio, vino, biscotti, miele e marmellate.
Inoltre, domenica 13 dicembre dalle 9 alle 18 in piazza Lippi torna la"Fiera del libro", mostra mercato e libero scambio di libri antichi esauriti con un particolare riguardo al territorio e alla storia pratese, a cura dell’associazione culturale Asterisco dal 2011.
Infine, sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle 9 alle 19 in piazza Santa Maria in Castello, piazza Sant’Antonino e piazza Buonamici, non mancherà la "Fierucola delle Bigonce" consolidata iniziativa bisettimanale, organizzata dall’associazione “Il Filo di Paglia”, che vede protagonisti prodotti ecologici, biologici e dell’artigianato manuale.
afst
Condividi su: