Prato Festival, gli appuntamenti di marted́ 15 dicembre
Due appuntamenti da non perdere domani, martedì 15 dicembre, per Prato Festival, la rassegna natalizia promossa e progettata dall’assessorato alla Cultura, e pensata in collaborazione con le realtà culturali del territorio.
Al Teatro Magnolfi alle 21:15 "Danteum. Le origini islamiche della Divina Commedia". La musica originale è di Andrea Nesti, la narrazione di Gionni Voltan. Il concerto è un atto unico durante il quale la musica scritta e la musica da improvvisare intercala e completa i versi declamati dall’attore. Una descrizione sonora della Divina Commedia in cui la musica è un’impressione, una suggestione che accompagna l’ascoltatore durante il viaggio. Non solo quello dantesco però, ma anche quello compiuto durante un sogno e in una sola notte dal profeta Maometto. I versi recitati saranno infatti tratti dalla Commedia ma anche dal libro della Scala che racconta appunto il viaggio del profeta nell’Inferno e nel Paradiso. L'ingresso è libero.
Alle 21:30 invece, prosegue allo Spazio Kolam (via di Vergaio 63B) "Slum", un approccio tetro-teatrale di drammaturgia-ariosa, da Bassifondi (1902), di Maxim Gor'kij. Lo spettacolo, ad ingresso libero, è ideato e diretto da Monica Bucciantini, con la collaborazione di "brAdS company".
adr
Condividi su: