salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2015 12:32
Prato Festival 2015 Cultura Al Magnolfi "Danteum", allo spazio Kolam "Slum". Ingresso libero

Prato Festival, gli appuntamenti di marted́ 15 dicembre

Due appuntamenti da non perdere domani, martedì 15 dicembre, per Prato Festival, la rassegna natalizia promossa e progettata dall’assessorato alla Cultura, e pensata in collaborazione con le realtà culturali del territorio.

Al Teatro Magnolfi alle 21:15 "Danteum. Le origini islamiche della Divina Commedia". La musica originale è di Andrea Nesti, la narrazione di Gionni Voltan. Il concerto è un atto unico durante il quale la musica scritta e la musica da improvvisare intercala e completa i versi declamati dall’attore. Una descrizione sonora della Divina Commedia in cui la musica è un’impressione, una suggestione che accompagna l’ascoltatore durante il viaggio. Non solo quello dantesco però, ma anche quello compiuto durante un sogno e in una sola notte dal profeta Maometto. I versi recitati saranno infatti tratti dalla Commedia ma anche dal libro della Scala che racconta appunto il viaggio del profeta nell’Inferno e nel Paradiso. L'ingresso è libero.

Alle 21:30 invece, prosegue allo Spazio Kolam (via di Vergaio 63B) "Slum", un approccio tetro-teatrale di drammaturgia-ariosa, da Bassifondi (1902), di Maxim Gor'kij. Lo spettacolo, ad ingresso libero, è ideato e diretto da Monica Bucciantini, con la collaborazione di "brAdS company".

adr

1621/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina