salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/12/2015 15:52
Toccafondi Daniela Sviluppo Economico Giovedý 17 dicembre presso la Sala Ovale del Palazzo Banci Buonamici a Prato

Prato dolce Natale, una giornata all'insegna delle golositÓ d'eccellenza

L'assessore Toccafondi: "Un'occasione importante per riflettere e riscoprire i prodotti tipici della tradizione locale"

A Prato si respira DOLCE aria natalizia. Quale modo migliore per aspettare il Natale se non degustando dolci e vini tipici delle festività guidati da chef e sommelier d'eccezione?

Prato è... dolce Natale. Un'intera giornata dedicata alla festa più bella dell’anno e alle golosità tipiche di questo periodo, giovedì 17 dicembre, presso la Sala Ovale di Palazzo Banci Buonamici a Prato.

Le eccellenze pratesi saranno protagoniste dei cooking show e delle degustazioni a cura di Gola Gioconda in programma per la giornata. Parteciperanno i migliori Chef, Chef Patissier ed esperti del settore pratesi e toscani: Marco Stabile, Filippo Saporito, Gaetano Trovato, Claudio Vicenzo, Massimo Neri, Enrico Conti, Andrea Falaschi, Michelangelo Masoni, Riccardo Patalani, Simone Fracassi, Luca Mannori, Paolo Sacchetti, Stefania Storai, Sergio Fiaschi, Marco Bardazzi, Enrico Fogacci.

Saranno inoltre presenti il Consorzio GranPrato, il Consorzio Pasticceri Pratesi, il Consorzio Ristoratori Pratesi, il Consorzio Vini Carmignano e Aset (Associazione Stampa Enogastroagroalimentare Toscana).

“Un'occasione importante per riflettere e riscoprire i prodotti tipici della tradizione locale – ha commentato l'assessore allo Svuluppo Economico Daniela Toccafondi -. Una giornata all'insegna della golosità alla quale prenderanno parte anche gli studenti dell'Istituto Datini. Invito tutti a partecipare all'evento, ad ingresso gratuito, un'opportunità per tutti per prendere spunti ed idee sul menù del Natale”.

La giornata si aprirà alle ore 10 con "Un regalo" dove i grandi Chef della Toscana incontreranno gli studenti dell’Istituto Alberghiero Datini di Prato.

Nel pomeriggio alle ore 16 spazio ai grandi macellai toscani con protagonista il "Gran Bollito”.

A seguire alle ore 18 "Pandori e Panettoni" per tutti i gusti con i grandi pasticceri pratesi e le loro mirabili creature. E per concludere in “Bollicine” la festa alle ore 19 spumanti e champagne con degustazione guidata e brindisi finale.

Conduce la giornata Luca Managlia.

Evento organizzato dall’associazione Gola Gioconda con il patrocinio del Comune di Prato (assessorato alle Politiche Economiche).

Sala Ovale della Provincia di Prato Palazzo Buonamici, via Ricasoli 17 – Prato Ingresso gratuito.

adr

1624/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina