salta la barra


Comune di Prato

 indietro
14/12/2015 16:55
Barberis Valerio Urbanistica L'intervento riguarderą via Gaetano Bresci e si inserisce nel pił ampio progetto di riqualificazione di piazza del Mercato Nuovo

Rigenarazione urbana, dalla Regione un cofinanziamento di 175mila euro

C’è anche Prato tra i sette Comuni che otterranno un finanziamento dalla Regione Toscana per la rigenerazione urbana. Un contributo di 174.500 euro che verrà investito nel più ampio progetto di riqualificazione dell’area che va da piazza del Mercato nuovo fino al teatro Fabbricone. Le risorse della Regione saranno investite per lo l'allungamento di circa 90 metri di via Gaetano Bresci, sul lato nord della piazza, per rendere rettilineo il tracciato della strada che collega viale Galilei con via Bologna e ampliare così il secondo quadro di piazza del Mercato nuovo. Lungo il tragitto verrà realizzato un marciapiede e un tratto di recinzione a delimitare l’area pubblica dai terreni di proprietà privata, inoltre saranno inseriti elementi di arredo urbano come panchine e alberature.

La scelta progettuale è dettata dalla volontà di migliorare i collegamenti, anche pedonali, da piazza del Mercato nuovo e la zona nord della città attraverso la realizzazione di un'area verde all'interno della porzione di area più adiacente a viale Galilei. Nel suo complesso l'intervento costerà 350mila euro.

1626/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina