Riqualificazione Macrolotto 0, la presentazione delle proposte del tavolo partecipativo
Il Comune di Prato intende riqualificare l’ambiente urbano dell'area Macrolotto Zero attraverso lo strumento del PIU ( Progetto di Innovazione Urbana), finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del Por Fesr 2014-2020.
Il progetto che l’Amministrazione Comunale intende presentare alla Regione Toscana per il finanziamento, prevede interventi integrati e intersettoriali, di miglioramento dei servizi sociali ed educativi, della fruizione dei luoghi della cultura, del miglioramento del patrimonio pubblico e della mobilità urbana.
A seguito del laboratorio partecipativo del 10 dicembre 2015, si terrà venerdì 18 dicembre c/o Circolo Curiel Via F. Filzi 39m ore 16,00 – 18,00 l’incontro di restituzione alla cittadinanza delle proposte emerse. Tutti i cittadini di Prato, in particolare i residenti ed i fruitori dell'area del Macrolotto Zero, sono invitati all’incontro di restituzione del progetto di riqualificazione, al quale parteciperanno i Tecnici del Comune e un gruppo di Facilitatori esperti.
Nei giorni successivi all’evento sarà redatto un report del percorso che sarà inviato a tutti i partecipanti.
Per saperne di più su che cosa sono i Progetti di Innovazione Urbana: http://goo.gl/yix52C.
Condividi su: