salta la barra


Comune di Prato

 indietro
16/12/2015 10:37
Prato Festival 2015 Appuntamenti Allo spazio The Loom - Movement Factory, "Due Lune", al Centro Pecci, "Istant Composition". L'ingresso è libero

Prato Festival, gli appuntamenti di giovedì 17 dicembre

Due appuntamenti da non perdere domani, giovedì 17 dicembre, per Prato Festival, la rassegna natalizia promossa e progettata dall’assessorato alla Cultura, e pensata in collaborazione con le realtà culturali del territorio.

Allo spazio The Loom - Movement Factory, in via Cortesi, 20 alle 21 andrà in scena "Due Lune" di Progetto Ali REmote del gruppo Varchi Attivi ZTT. Il racconto si divide in due capitoli. È una luce accesa su due stanze, su due quadri, due punti di vista diversi su azioni ed emozioni intrinseche dell’essere umano - e disumano. La prima parte narra del viaggio di una possibile madre all’interno del suo essere fragile e folle donna in balia dei flussi e delle continue trasformazioni. Il secondo capitolo è una riflessione sulla differenza tra passione e amore, tra follia e ragione, tra fame e appetito. La perdita del controllo, frutto dell’innata attitudine di ognuno a dipendere da qualcosa che lo nutre.

L'ingresso è libero.

Il secondo appuntamento della rassegna internazionale dedicata alla musica contemporanea si terrà al Centro Pecci, alle 21 con "XIII Contempoartefestival / Istant Composition". Una performance d’improvvisazione pittorica e musicale con due artisti poliedrici: Cinzia Fiaschi, pittrice di chiara impronta informale e Antonino Siringo, pianista e musicista cresciuto nell’ambito della musica colta contemporanea con una naturale inclinazione alla sperimentazione linguistica attraverso il jazz. Uno spettacolo unico e irripetibile dove l’improvvisazione del suono e il gesto pittorico degli artisti in scena lascia spazio alla valorizzazione e interpretazione dell’intera opera pittorica e musicale, concepita come atto unico.

L'ingresso è libero.

1639/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina