salta la barra


Comune di Prato

 indietro
18/12/2015 15:08
Squittieri Benedetta Personale Circa 60 persone hanno lasciato le vecchie sedi di via Cairoli. Risparmio annuale di circa 100 mila euro

Nuova sede in via Santa Caterina per gli uffici informativi e la rete civica

L'assessore Squittieri: "Un risparmio economico importante e un miglioramento della qualità del lavoro per i dipendenti". L'assessore Barberis: "Interventi sull'edificio nel rispetto dell'ambiente storico"

Da alcune settimane gli uffici del sistema informativo (ced) e della Rete Civica del Comune hanno una nuova sede. I circa 60 dipendenti dei due servizi e dell'ufficio partecipate hanno lasciato le sedi di via Cairoli per stabilirsi nell’edificio di via Santa Caterina,17 di proprietà comunale, che ospita anche l’assessorato alla Pubblica istruzione, alla cultura e l’ufficio sport. I lavori per il consolidamento della copertura, il rifacimento delle facciate, il completamento dell'ultimo piano e l'adeguamento del piano terra e del primo piano sono iniziati nel luglio del 2014 e terminati a primavera del 2015

"Il trasferimento - ha affermato l'assessore al personale Benedetta Squittieri - permetterà un risparmio economico alle casse comunali di circa 100 mila euro l'anno. Prosegue quindi il programma dell'amministrazione comunale volto a migliorare la qualità del lavoro dei propri dipendenti, ad un sostanziale risparmio economico sulle locazioni e, non ultimo,  al recupero di edifici di proprietà, spesso anche prestigiosi, in cui esercitare funzioni pubbliche e da restituire alla città".

Gli uffici del servizio informativo si trovavano in un edificio in affitto in via Cairoli, ex sede di una banca, non più adeguato alle esigenze del servizio. La Rete Civica invece aveva sede in locali di proprietà comunale, sempre in via Cairoli,  vicino alla Prefettura e su questa sede gli assessorati alle pari opportunità e all’ambiente hanno già un progetto per la costruzione di bagni pubblici anche per disabili e uno spazio per l’allattamento.

Entro fine anno sarà abbandonato anche il terzo piano dell'edificio di viale Vittorio Veneto, in cui si trovano alcuni uffici del servizio acquisti e gare che si traferiranno nella sede della circoscrizione centro, parte del servizio concessioni edilizie, che si traferirà al secondo piano, e l’ufficio politiche europee che avrà sede in palazzo comunale.

"Gli interventi fatti su questo edificio - ha affermato l'assessore al Patrimonio Valerio Barberis - sono stati realizzati nel totale rispetto dell'ambiente storico e delle sue caratteristiche. L'idea di trasferire uffici in questa sede, per i lavori al secondo lotto per il completo restauro dell'edificio è già stato approvato il progetto esecutivo, va nella direzione di creare un polo importante di uffici pubblici anche in previsione della creazione del parco urbano confinante con cui interagire".

1660/15

Condividi su: Condividi su Facebook Condividi su Google Bookmarks Condividi su Twitter
 indietro  inizio pagina